Realizzazioni

Studio Dottoressa Giovannelli

Per lo studio dentistico della Dott.ssa Giovannelli è stato effettuato un restyling dello spazio esistente

Lo scopo era di per creare una zona reception più funzionale ed accogliente ed una zona ufficio con pareti in cristallo per i colloqui riservati con i pazienti.
Per ottenere il risultato richiesto, è stato necessario il rifacimento di pavimenti con prodotto in PVC a norma, sostituzione delle porte interne e del battiscopa, oltre alla sostituzione del vecchio controsoffitto in quadrotte con controsoffitti lisci in gesso rivestito ed inserimento di illuminazioni a led.
In conclusione è stata effettuata la completa ritinteggiatura dello studio con prodotti a smalto opaco a norma ASL e aggiunto un nuovo bancone reception in mdf laccato con colori pastello.

Dicono di noi

Mi sono affidata a Tecnostile perché sono degli esperti nel nostro settore. Abbiamo programmato insieme le modalità di l’intervento per chiudere lo studio il minor tempo possibile. Con il render abbiamo definito facilmente i colori e lo stile per il nuovo look dello studio. La suddivisione degli ambienti si sta manifestando efficace nei rapporti con il pubblico, facilitando le mansioni alle infermiere. Nonostante i numerosi km che fisicamente ci dividevano i lavori sono stati ben gestiti ed ultimati nei modi e tempi che avevamo programmato.

Stefania Giovannelli - Studio Dentistico

Non conoscevo Tecnostile e mi sono affidato a loro per la realizzazione degli uffici del mio nuovo studio professionale, colpito dalla professionalità che traspariva dal loro sito internet. Tale impressione è stata successivamente confermata, sia nella fase prettamente commerciale, sia, e soprattutto, nelle fasi progettuale e realizzativa. Mi sono rapportato con persone dinamiche e competenti, le quali si sono sempre interfacciate con me con costante attenzione ad ogni mia necessità. Le inevitabili problematiche di cantiere sono state brillantemente risolte, consentendomi di pervenire alla fine lavori nei tempi previsti.

Marco Mastella - Studio Mastella (VI)

Avevo avuto modo di commissionare a Tecnostile i lavori di restyling della parte di ingresso e reception del vecchio studio. Quando ho avuto la necessità di spostarmi in un nuovo studio non ho avuto dubbi ed ho chiesto il loro aiuto per capire cosa si poteva fare e come. L’aiuto di Daniele e del suo staff è stato fondamentale. Hanno trovato delle soluzioni efficaci ed esteticamente in linea per il nostro target di clienti. Io sono bravissima con i denti, ma immaginare delle stanze vuote che cambiano aspetto e decidere le forme ed i colori dei muri, del pavimento e degli arredi mi è davvero difficile. La progettazione con i render 3D è stata fondamentale per avere la percezione del risultato finale, prima ancora di iniziare. I lavori sono stati eseguiti come promesso senza nessun problema di costi extra e consegnando nei tempi pattuiti lo studio.

Alice Vigarani - Diamadent (Modena)

Nello studio Xamo, cerchiamo di affiancare il dottore nella tortuosa legislazione vigente, accompagnandolo dalla scelta iniziale fino all'utilizzo finale del bene. Per questo motivo, quando mi trovo di fronte un cliente esigente ho bisogno di un’ azienda strutturata, in grado di eseguire dei lavori chiavi in mano rispettando tempistiche e preventivi. Sono ormai 10 anni che collaboriamo con Tecnostile, forti della certezza di sapere che i nostri clienti saranno seguiti passo passo, con un preciso lavoro di consulenza e preventivazione iniziale, esecuzione delle opere con scelte dei materiali e problem solving fino alla consegna dell'immobile. Da parte mia ho sempre apprezzato il fatto che Tenostile identifichi sempre un referente, ovvero project manager, il quale resta il mio unico interlocutore e responsabile durante tutto il cantiere. Lo studio Xamo quindi può focalizzarsi sulla supervisione di controllo e verifica, evitando il fastidioso lavoro di telefonate e solleciti di fantomatici artigiani che a volte arrivano ed a volte no, con rimpalli di responsabilità.
Tecnostile è in grado di preventivare e contrattualizzare i lavori con il sistema "chiavi in mano" , garantendo al dottore al cliente di sapere in anticipo l'esatto budget di spesa, evitando quindi sorprese finali ed un dettagliato cronoprogramma in modo di programmare le lavorazioni nel periodi migliori in modo da limitare le perdite economiche dovute alla non produttività dello studio stesso.

Xamo geom. Matteo

Visto il buon andamento dello studio abbiamo deciso di ampliarci, collegando alcuni spazi adiacenti allo studio adibiti a civile abitazione per ricavare delle zone operative in piu’. In particolare volevamo avere una sala di attesa per i pazienti piu’ ampia ed accogliente, un piccolo ufficio per la gestione dei clienti in completa privacy per farli sentire il piu’possibile a loro agio nella spiegazione dei preventivi e la definizione dei pagamenti.
Nel momento di unire le due unità era fondamentale chiudere lo studio il minimo indispensabile e per questo abbiamo deciso di affidarci ad una azienda di contract specializzata nella ristrutturazione degli studi dentistici. Sono stati sostituiti i pavimenti, le porte, i controsoffitti e la parte di illuminazione. I lavori sono stati gestiti lavorando per compartimenti senza interrompere la normale attività dello studio. Con Tecnostile abbiamo trovato il partner ideale sia in fase di progettazione dell’intervento che poi in fase di realizzazione. I lavori sono stati eseguiti nei tempi stabiliti e senza intoppi.

Dott. Nicolò Bozzola - Odontoiatria e protesi dentaria

Mi sono rivolto a Tecnostile per realizzare il mio studio medico.
La mia richiesta iniziale era quella di poter avere uno studio completo, dalla progettazione fino alla realizzazione, nel mio caso specifico anche (dei dettagli) dei minimi dettagli; nel senso che, per il lavoro che faccio, per il tipo di impegno che ho, mi sarebbe stato impossibile seguire le dinamiche di progettazione, affidandole a specialisti differenti, ad artigiani differenti e (diciamo) disorganizzando il progetto e suddividendolo. In Tecnostile ho ritrovato veramente la capacità di adeguarsi alle mie necessità, di capire le mie necessità, adeguarsi e progettare lo studio a partire sostanzialmente da un foglio bianco; avevamo a disposizione una metratura anche abbastanza ampia ma totalmente priva di nessuna infrastruttura, quindi dal pavimento in cemento al soffitto in cemento. Siamo riusciti nell'arco di tempo relativamente breve, quindi in meno di 5 mesi, anche meno…sì probabilmente 4…ad avere la struttura finita…chiaramente poi l'elaborazione dei dettagli, come in ogni immobile, ha richiesto un pochino più di tempo, ma questo per mia richiesta perché volevo necessariamente toccare con mano, e quindi capire esattamente quello che potevano essere le necessità più fini. Di base però, considerato tutto, i punti di forza di Tecnostile, con cui mi sono trovato veramente bene, sono stati la capacità di capire, di ascoltare, di interagire con me, in ogni momento, c’è sempre stata la massima disponibilità e questa non è cosa comune….infatti qualche volta mi stupivo che ancora mi dessero ascolto su alcuni dettagli; però in realtà il loro desiderio è sempre stato quello di realizzare, di confermare, in maniera veramente personalizzata, la struttura attorno a me. Grande disponibilità e grande capacità di adattamento (quindi) rispetto anche a degli standard che ciascuna ditta, ciascuna impresa può avere per propria abitudine. Ho visto come siano stati in grado di distanziarsi dal loro storico per sposare comunque la possibilità di fare qualche cosa di nuovo. Vedo che i pazienti sono contenti, io sono molto contento, sento che (comunque) le mie richieste iniziali sono state esaudite. Non è mai un percorso lineare, semplice (semplice semplice) per nessuno, ma Tecnostile è riuscito a renderlo decisamente meno aspro rispetto a mie precedenti esperienze…anche in strutture non lavorative ma semplicemente domestiche. Se devo spendere una parola la spendo volentieri perché è stato un percorso di cui (diciamo) non ricordo le asperità proprio perché sono stato ben supportato e ben consigliato, anche da loro.

Dottor Massimo Corso

Richiedi oggi un sopralluogo di un nostro consulente specializzato